Monday, May 15, 2006

Scenari 3

Analizzando la situazione odierna dei Riformatori Liberali, credo emerga, sostanzialmente, l'urgenza di stilare un Documento politico, che individui le lotte che porremo al centro della nostra azione.

E' opportuno, a questo punto, tradurre in iniziativa politica quelle tre importanti parole che sono state al centro della nostra campagna elettorale : America, Mercato, Individuo.

Il Documento ottenuto ci permetterà di essere identificabili, nelle nostre istanze autenticamente liberiste, laiche e liberali, in uno schieramento che ha dimostrato di avere delle difficoltà nell'agire con decisione in quelle riforme che riteniamo necessarie.

Altro elemento sul quale si sviluppa una riflessione, in questi giorni, è il cosiddetto Patto Federativo con Forza Italia, una logica conseguenza del nostro esordio politico, allo stato attuale delle cose infatti Silvio Berlusconi rimane la personalità centrale di riferimento nel centro destra, l'unico che può sostenerci ma anche comprendere a fondo la possibilità che rappresentiamo in un eventuale Partito dei Moderati.

La discussione in atto nella Casa Delle Libertà aprirà degli spazi per un'azione liberale, sia chiaro che non ci si deve illudere di avere più di quanto l'asfittico panorama politico italiano ci stà concedendo, ma la lobby liberale che noi rappresentiamo dovrà e potrà diventare laboratorio e presenza territoriale, occasione di incontro per quanti nel centro destra, con noi, avvertono l'urgenza della modernizzazione che abbiamo posto al centro del nostro progetto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home