Thursday, April 13, 2006

Back from Mumbai

Tornai dal mio viaggio in India cambiato, le mutazioni però non eran quelle della maggior parte degli individui della generazione 60ies o 70ies, degli anti-edonisti degli 80ies o della rivoluzione New Age postpsicofarmaci dei 90ies.Io tornai cambiato in altro modo.Fu così che nel mio tranch, guardando delle cravatte Marinella in una boutique del centro, ebbi la consapevolezza della mia mutazione, quasi genetica (roba da film di David Cronenberg). Tornai realista e realizzato, Berluscones disilluso, liberale maturo, strictly american (come già ero), con uno snobistico rifiuto nei confronti del laicismo anticlericale, una simpatia reazionaria nei confronti del Cardinale Ruini.Tornai diverso anche nel vegetarianismo, prima categorico ed ideologicizzato da una non consapevole nonviolenza, oggi modificatosi in una avversione alla carne, ma con un debole per i carpacci di pesce, tagliati sottili.Alla ricerca del "mocassino perduto" come uno sfavillante Indiana Jones neo-con, improvvisamente impegnato nel lavoro (mi contabilizzo mentalmente le detrazioni in busta paga da autoinfliggermi per il tempo perso nei blog) da buon "fioeo del paron", figliol/prodigo evangelizzato, guardo al futuro con un imprevedibile ottimismo e una stupefacente serenità.

2 Comments:

Blogger Diego said...

Benvenuto in Tocque-ville! La comunita' veneta si espande!
Ciao
JA

3:55 PM  
Blogger Mersault said...

Grazie! E' davvero un piacere partecipare al progetto liberale più innovativo dell'ultimo secolo.
Ciao

4:21 PM  

Post a Comment

<< Home