Thursday, May 25, 2006

European Liberals for the Reforms

Il 14 maggio 2006 nasce a Padova l’associazione “European Liberals for the Reforms – Riformatori Liberali Europei”, club aderente ai Riformatori Liberali.
Scopo dell’associazione è quello di trattare principalmente la politica europea, in quanto livello più alto della politica in Europa, considerando le politiche nazionali quasi alla stregua di “politiche locali”.

Nella mozione generale per il 2006 approvata dal congresso telematico costituente si legge che l’associazione
- A livello culturale:
Apre un dibattito sul tema Europa, Istituzioni Europee, Partiti Europei, Liberali in Europa.
Cerca la collaborazione con i Think Tank liberali europei.
- A livello strategico:
Si adopera per una più stretta collaborazione tra i liberali dei diversi paesi europei e per la riunificazione dei liberali a livello italiano.
- A livello di comunicazione:
Istituisce una mailing list per informare gli iscritti ed i simpatizzanti sull'attività del club e sulla politica europea. Apre un sito internet per la presentazione di politici liberali di spicco dei diversi paesi europei.
- A livello giovanile
Collabora con il Lymec (associazione dei giovani liberali europei) e con i suoi referenti in Italia (Federazione dei Giovani Liberali Italiani).

L’associazione Riformatori Liberali Europei è telematica in quanto consente a tutti gli iscritti di partecipare alle sue attività per via telematica. Viene istituita una mailing list con cui il Club informa gli iscritti ed i simpatizzanti sulle novità e le attività politiche dell’associazione. L'attività dell’associazione non sarà però solo telematica e prevede l'organizzazione di incontri, manifestazioni, conferenze oltre ad offrire il suo sostegno alle campagne elettorali dei partiti liberali.
La telematicità del Club consente di istituire un "congresso permanente": in qualsiasi momento, nelle modalità e nelle forme previste dal direttivo, sarà possibile presentare al direttivo delle mozioni che verranno poi votate online da tutti gli iscritti. In questo modo si otterrà una specie di "democrazia diretta" all'interno del Club.

L’associazione Riformatori Liberali Europei supporta le attività dei suoi iscritti a livello locale e collabora con i partiti liberali a livello locale.

Per il 2006 l’iscrizione è gratuita. Chi desiderasse iscriversi o ricevere ulteriori informazioni può rivolgersi ad Alessandro Doni (alessandrodoni@libero.it) o a Gionata Pacor (gionatapacor@aol.com), rispettivamente Presidente e Coordinatore dell’associazione.

1 Comments:

Blogger No Italy said...

Con piacere noto che voi liberali non avete molto interesse per la politica "locale". Questo mi fa pensare che la vostra gente conta molto per voi. Sicuramente i cittadini francesi e olandesi saranno felici di sapere che persino i liberali italiani si occupano di loro in nome dell' europa che lascia all'Italia il fardello dell' immigrazione incontrollata fregandosene degli italiani che subiscono l'orda barbarica di disperati disposti a tutto. Ma l'Europa è l'Europa..
Il Sito Internet qual'è?

4:50 PM  

Post a Comment

<< Home